La bellezza in perle

Piccole, preziose, bellissime. Sono le formulazioni in capsule che, dopo anni in secondo piano, tornano ora alla ribalta, con forme e colori meravigliosi, ma soprattutto formulazioni all’avanguardia. Questi piccoli gioielli tecnologici, infatti, oltre a essere biodegradabili e dunque rispettosi dell’ambiente, racchiudono attivi preziosi e super concentrati, per un’azione spiccata e potente sulla pelle.

Sieri racchiusi in ampolle monodose che non lasciano spazio agli sprechi: si estraggono dalla confezione, si scaldano leggermente tra le dita e poi si aprono con delicatezza, ruotando la chiusura della perla gelatinosa fino al suo completo distacco. Il contenuto di ogni morbida capsula è calibrato e sufficiente a regalare quotidianamente a tutto il viso l’efficacia dell’attivo contenuto: merito proprio delle perle, che preservano la purezza degli attivi dalle contaminazioni esterne.
Spesso consigliate in abbinamento ai trattamenti in crema ed emulsione, ne potenziano l’effetto antiage proprio per la concentrazione della loro formulazione. Rivitalizzanti e protettive contro lo stress ossidativo, agiscono sulle rughe, sui segni di espressione e sull’elasticità cutanea, con azione ridensificante e ringiovanente. Hanno anche il pregio di idratare istantaneamente la pelle e di illuminarla dopo poche applicazioni.

Ricche di vitamine, oli botanici preziosi, attivi puri e perciò ancor più efficaci, sono spesso senza profumo e conservanti. Indicate specialmente per la pelle secca e stanca, in cerca di energia e nuova luce, regalano luminosità e nutrimento, levigatezza e setosità, rigenerando fin nel profondo, con un effetto tonificante antiage a lungo termine.

Pratiche anche da portare in viaggio, si applicano generalmente alla sera, quando la cute è più stanca e priva di energia, e lavorano di notte, sfruttando il processo di rigenerazione cellulare notturna: basta un leggero massaggio sul viso, avendo cura di evitare il contorno occhi, per trarre tutti i benefici di queste formulazioni. Le texture sono leggere e morbidissime e, per chi avesse una pelle particolarmente disidratata, possono essere utilizzate prima della consueta crema notte.
Al mattino -ma spesso anche dopo soli pochi minuti dall’applicazione- la pelle si risveglia più fresca e riposata, elastica e luminosa, levigata e dall’aspetto sano. Proprio come se avesse vissuto un piccolo miracolo.

La scelta è ampia e la selezione si deve basare sul rispetto della pelle e sulle specifiche necessità di ognuno di noi: il farmacista è sempre disponibile per ascoltarle e accompagnarci verso il prodotto di bellezza in perle migliore per noi.

Autore

Articoli correlati